Lettori fissi

domenica 16 giugno 2013

BENVENUTI! - Welcome!

Questo è il mio primo post del mio primo blog per cui non so ancora bene come mi muoverò, ma di sicuro questo sarà un blog in cui parlare di arte e in special modo di acquerello, tecnica che inseguo da qualche anno, con risultati altalenanti.

This is my first post of my first blog so I don't know exactly how I'll move, but surely this will be a blog where talk about art and especially of watercolor technique that I chasing for a few years, with various results.

Dopo la pioggia - Acquerello

Questo è uno dei miei acquerelli più recenti, dipinto ad un corso che seguo da qualche mese. Sono finalmente riuscita a mantenere la trasparenza dei colori e a lasciare il bianco del foglio, e in effetti la luminosità è abbastanza evidente.
Il risultato mi ha abbastanza soddisfatto, ma quanto è difficile mantenere i colori trasparenti e dare un senso di luminosità alla composizione!

This is one of my most recent watercolors, painted in a course that I'm following. I was finally able to maintain the transparency of the colors and leave the white of the paper, and in fact the brightness is quite obvious.

I was quite happy with the result, but how much is difficult to maintain the transparent colors and give a sense of brightness to the composition!

2 commenti:

  1. E molto bello questo acquerello, bella la luce , i colori ed il soggetto, e secondo me è molto ben eseguito , con un forte impatto emotivo. Posso chiederti che corso stai seguendo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le belle parole, molto incoraggianti!
      Il corso che seguivo era organizzato dal Cam (centro di Aggregazione Multifunzionale) di zona 6 a Milano. Ora c'è la pausa estiva, ma a settembre riprenderà. Nei Cam delle varie zone di Milano organizzano corsi di acquerello gratuiti. Se sei interessata puoi guardare sul sito del comune di Milano

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...